La palestra
Struttura
La palestra ha una superficie utile di circa 300 mq, è pavimentata in legno e dispone di due spogliatoi (maschile e femminile) di circa 30 mq, dotati di servizi igienici e docce.
In palestra sono tracciate le linee dei campi di gioco per pallavolo e basket ed è dotata di rete e canestri per questi due sport di squadra.
Attrezzatura disponibile
La scuola dispone di attrezzature per basket, pallamano, pallavolo, calcio ed unihoc e, naturalmente dei materiali base per alcune specialità dell'atletica leggera (dischi, pesi e l'attrezzatura per il salto in alto).
Outdoor
Oltre alla palestra le attività ginniche si possono svolgere - col bel tempo - anche nel campo adiacente, uno spiazzo di circa 350 mq con tappeto erboso.
Utilizzando alternativamente - o talvolta contemporaneamente - i due spazi, gli insegnanti riescono a proporre esercitazioni varie e fisiologicamente stimolanti.
Una curiosità: la palestra di Viale Libertà è stata la prima palestra costruita a San Donà, nell'immediato dopoguerra. L'impianto ha certamente bisogno di interventi e migliorie, però ha ancora una sua validità, tanto che viene utilizzato, in orario pomeridiano e serale, da varie società sportive cittadine.