Biblioteca

Il Montale dispone attualmente di circa 5000 volumi. Si tratta in massima parte di una raccolta specializzata comprendente testi di qualità, relativi alle materie di insegnamento. Il catalogo è ora in via di informatizzazione ma è già consultabile in rete. Per farlo potete cliccare questo link

L'istituto si è fatto promotore nel 1999 di un progetto speciale, successivamente approvato e finanziato dal Ministero della Pubblica Istruzione, intitolato Biblioteche in rete: scopo del progetto è la messa in rete e lo sviluppo coordinato delle biblioteche scolastiche dei cinque istituti superiori statali di San Donà di Piave. Il progetto è attualmente in via di realizzazione e il Montale funge da scuola polo.

Nel 2004 il progetto ha cominciato a concretizzarsi pubblicando in rete una parte del catalogo delle cinque biblioteche scolastiche.

Il catalogo è visibile al seguente indirizzo: http://www.sd.scuolerete.it/index.htm

All'interno del progetto di rete, la nostra biblioteca, con l'incremento della propria raccolta, coprirà in modo particolare tutti i settori relativi all'antichità: archeologia, storia greca e romana, filosofia e letteratura latina e greca antica, arte greca e romana.