Presentazione

Gli studenti che frequentano il Liceo “E. Montale” provengono per circa il 50% dalle Scuole Secondarie di primo grado di San Donà e degli immediati dintorni, per l’altro 50% da altre Scuole medie del Veneto orientale; il bacino d’utenza, pertanto, pur con le poche eccezioni degli studenti provenienti dalle propaggini più sud-orientali della provincia di Treviso (Salgareda, Ponte di Piave, Cessalto), attinge, fondamentalmente, al distretto scolastico del sandonatese (ex 22), che si estende territorialmente da Quarto d’Altino (ovest) a San Stino di Livenza (est) e da Noventa di Piave (nord) a Cavallino-Treporti (sud-ovest) e Caorle (sud-est).

La scuola con l’impegno comune della Presidenza, del Collegio e dei Coordinamenti degli indirizzi di studio (classico e linguistico) è costantemente impegnata a ridefinire, ove si presenti l’opportunità, il curriculum del liceo. Il consolidamento del curriculum e il suo successo formativo dipenderanno comunque anche dalla realizzazione di altri processi su cui il RAV 2018 e il RAV 2019-2022 hanno posto l’accento.