Premio 'Renato Gelli'

Renato Gelli era studente di questa scuola. Si maturò nel 1987. Laureato in legge, lavorava come giornalista alla rivista "Quattroruote". Sabato 29 maggio 2004 un incidente lo ha portato via a tutte le persone che gli volevano bene, a noi fra loro. La famiglia e l'associazione dei suoi amici, che si chiama Nissilo (era il soprannome di Renato) hanno dato vita a varie iniziative per ricordarlo: è stato creato un sito internet, pubblicati un libro e un CD. A Renato sono dedicati, a Jesolo: una sala nella Biblioteca comunale, la sede del Ferrari Club, una palestra, un torneo di Karate. Nel quadro di queste iniziative si inserisce anche il nostro "Premio Renato Gelli", che intende dare ogni anno un riconoscimento agli studenti del liceo classico Montale che si distinguono nelle materie scientifiche.