Laboratorio teatrale

Il laboratorio teatrale non è un’attività marginale della scuola, ma una componente di rilievo della sua offerta formativa. Si è scelto di impostarlo in modo da favorire al massimo la partecipazione attiva degli studenti, puntando non sulla formazione di pochi piccoli attori tecnicamente rifiniti, ma sulla collaborazione, anche in piccoli ruoli, di tutti quelli che desiderano farlo.

Accade così che vi partecipino annualmente fino a 100 studenti, realizzando assieme tutto ciò che serve per la messa in scena: costumi, scene, trucco, ma anche elaborazione dei testi, musiche, luci...

Il Piccolo Carro dei Comici

E' il nome del gruppo teatrale attivo all’interno del Montale dall'a.s. 1993/94.

Alla conclusione di ogni anno scolastico la compagnia dà vita ad uno spettacolo nel quale ogni studente trova la sua parte.

Aprendo la Galleria potete sfogliare alcune immagini degli spettacoli fin qui realizzati.