Attività sportive

Le attività sportive

Pur potendo contare su una base di selezione meno ampia rispetto ad altre scuole, il Montaleè stato spesso in grado di far scendere in campo squadre di valore nella pallavolo femminile, nella pallamano femminile e nel rugby.

Negli ultimi anni, durante i campionati studenteschi, buone prestazioni sono state fornite, soprattutto dalle allieve, nell'atletica, nel nuoto, nella corsa campestre; gli allievi si sono particolarmente distinti durante il corso dell'ultimo anno scolastico partecipando ed ottenendo un ottimo piazzamento alle selezioni regionali dei campionati studenteschi di calcio.

L'anno scolastico si conclude tradizionalmente con una giornata di giochi sportivi in cui di solito le nostre migliori squadre incontrano quelle di altre scuole superiori cittadine. Durante l'anno si organizzano tornei interni, maschili e femminili.

Nello scorso giugno il tradizionalissimo derby calcistico con i cugini dello scientifico "Galilei" ha visto un'onorevole sconfitta delle nostre ragazze ed una formidabile vittoria dei ragazzi.

Eccovi alcune immagini della giornata.

La squadra maschile vittoriosa

Il vice-preside dello Scientifico consegna il premio al nostro capitano

La squadra femminile col prof. Luigi D'Elia.