Spettacolo Liceo "Montale"

spettacolo maggio 2017

Si invitano tutti gli studenti interessati e le loro famiglie, nonché docenti e personale del Liceo "Montale", ad assistere allo spettacolo di fine anno che si terrà mercoledì 10 maggio alle ore 20:30 presso il Teatro Metropolitano "Astra" e che sarà preceduto, come di consueto, dall’esibizione del coro e dell’orchestra degli studenti del Montale diretti dal Maestro Francesco Rossi. Quest’anno sarà proposta una versione dell’Alcesti frutto della contaminazione tra il testo di Euripide e la rilettura della Yourcenar, contaminazione che investirà non solo il testo, ma anche l’antico e il moderno, la tragedia e la commedia, la pittura e la fotografia, ecc. con un finale inventato e infedele ad entrambe le versioni. “Attico, cioè trasgressivo. Perché anche i miti hanno bisogno di un restyling...” (da un’intervista al regista, Marco Riccobon).

I biglietti saranno a disposizione in portineria a partire da lunedì 24 aprile.
Per ogni chiarimento, rivolgersi alla prof.ssa Pierato, referente del Laboratorio teatrale.