Scacchisti del Montale al torneo a Pieve del Grappa

Scacchi news

  • Domenica 23 gennaio alcuni scacchisti del “Montale” e il prof. Solinas hanno disputato il torneo open di Pieve del Grappa (TV). E’ risultato vincitore Solinas con 4,5 su 5 punti e Denis Simonetto, si è classificato al 6° posto e precedendo avversari molto forti. Buona anche la prestazione di Alberto Leonardi (3A classico) e Isabella Rossi (4Dl), rispettivamente con 3 e 2 punti. Segnaliamo anche l’esordio ai tornei  di Giulia Morandin(3c ling) e Marica Giarrusso (3A ling) che hanno totalizzato 1 punto e lottato alla pari contro avversari piu’ forti di loro
  • E’ da poco iniziato in sede 1 il torneo “Befanone postumo”, che vede in lizza ben 22 scacchisti del nostro istituto. Favorito è Denis Simonetto, particolarmente in forma in questo periodo. Il torneo si svolge con la cadenza di 10 minuti per giocatore e 6 turni di gioco. Forza!
  • Domenica 13 febbraio si svolgerà un torneo di scacchi a Lonigo (Vi). E’ una gara valida per acquisizione di punteggi e categorie giovanile e qualifica anche per la finale del campionato italiano giovanile. Vari scacchisti del Montale si sono tesserati per la Federazione scacchistica e potranno partecipare a questa gara. Il prodf. Solinas sta organizzando la trasferta ! In bocca al lupo…scacchistico!