Rotary San Donà di Piave
Le professionalità del Rotary per il futuro dei Giovani
Si comunica che, nell’ambito delle Attività di Orientamento in Uscita, si terranno quattro incontri online con professionisti del Rotary dell’area di San Donà di Piave, che si distinguono per il percorso professionale e per l'attenzione, la disponibilità al servizio verso la società in cui operano. I quattro professionisti incontreranno gli studenti interessati delle classi quarte e quinte dell'indirizzo classico e linguistico del liceo Montale per presentare la propria professione ed il percorso formativo necessario a svilupparla, partendo dalla scelta universitaria. Per chi parteciperà ai 4 incontri saranno riconosciute 8 ore di PCTO come Alternanza Esterna.
Il Liceo Montale coglie l'occasione per ringraziare il Rotary Club di San Dona' per l'attenzione che sempre dimostra verso la formazione dei ragazzi come studenti e come cittadini.
- GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE 2020 DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.00
- Avvocato Francesco Pavan, ex allievo del Liceo Montale, titolare dello Studio Legale Associato Pavan Girotto, si è specializzato ed opera nel campo del Diritto Penale, Diritto del Lavoro, Diritto di Famiglia, Diritto Civile; è Componente della Commissione della Camera Penale Veneziana che si occupa dell'educazione alla legalità nelle scuole superiori.
- GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE 2020 DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.00
Ing. Stefano Cerchier, Direttore Generale ATVO S.p.a. dal 2006, già Direttore di Esercizio Tecnico e Responsabile della Sicurezza, laureato in Ingegneria Elettronica, ha conseguito l’attestato di Direttore di attività di Trasporto di Impresa.
- GIOVEDÌ 26 NOVEMBRE 2020 DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.00
- Dott. Loredano Milani, Direttore della u.o. di Medicina Interna, Cardiologia Riabilitativa e del Poliambulatorio Specialistico dell’Ospedale di Jesolo; laureato in Medicina e Chirurgia, ha conseguito i diplomi di specializzazione in Nefrologia, Cardiologia e in Medicina Interna.
- GIOVEDÌ 3 DICEMBRE 2020 DALLE ORE 15.30 ALLE ORE 17.00
- Dott.ssa Federica Lodato, Segretario Regionale della Croce Rossa Italiana, già Membro del Comitato della Croce Rossa per la ricerca industriale ed esperto esterno di Veneto Nanotech, laureata in Scienze Diplomatiche e Internazionali, ha conseguito il master di Alta Formazione in “Management umanitario e socio-sanitario”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare le referenti dell’Orientamento, proff. Grazia Dalla Mutta ed Elisabetta Faliva.