E' mancata la prof.ssa Paola TOME'

Un altro lutto segna purtroppo questa fine d’anno, per la comunità del “Montale” così triste.

E’ giunta la brutta notizia della scomparsa, la vigilia di Natale, di Paola Tomé, docente di Lettere Classiche in ruolo nel nostro Liceo.

Paola Tomé è entrata parecchi anno or sono nelle fila dei docenti di Latino e Greco del “Montale”, dopo esserne stata alunna nei suoi anni di studi liceali.

Se molti tra gli studenti e i genitori non la ricorderanno è perché da diversi anni, dopo alcuni di insegnamento, Paola – pur restando sempre nei ruoli del “Montale” - aveva lasciato la attiva presenza in cattedra per seguire la sua vocazione per gli studi, che l’aveva portata a conseguire la prestigiosa borsa Marie Curie all’Università di Oxford.

A conclusione del suo lavoro di ricerca in Inghilterra (lavoro in cui aveva coinvolto anche la sua e nostra scuola, col progetto “Greek Studies in 15th Century Europe”), sarebbe dovuta rientrare quest’anno tra di noi.

La malattia, con cui combatteva da tempo con coraggio e straordinaria tenacia, non glielo ha permesso.

Ci uniamo al cordoglio della sua famiglia, con un pensiero speciale per la figlia Martina, anche lei ex-allieva del nostro Liceo Classico.

prof. Elisabetta Pustetto