"CULTURE FORUM"

Continuano  le attività  Social  degli  studenti delle nostre Scuole Superiori, tra queste  "CULTURE FORUM" : Conference -call per approfondire tematiche legate al mondo giovanile e all'attualità con esponenti del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

Lavorano al Progetto un gruppo di docenti  e molti studenti delle Scuole Superiori di San Donà di Piave, che mettono a frutto quanto stanno imparando nei loro indirizzi di studio.

- per la realizzazione della grafica:    studenti dell'ITIS VOLTERRA, in collaborazione con altri

- per la produzione audio-video e la gestione della diretta:   studenti: dell'IPSIA MATTEI, in collaborazione con altri

- per l'organizzazione dell'evento e per la pubblicizzazione attraverso i social:   studenti  dell'ALBERTI, del Liceo MONTALE, del Liceo GALILEI , in collaborazione con studenti di altri Istituti.

In allegato il calendario del mese di maggio 2020 , con Personaggi di rilievo  quali:

- Claudio GUBITOSI        Direttore e Fondatore del GIFFONI FILM FESTIVAL

- Caudia GERINI,          Attrice di Cinema, televisione e teatro

- GIGI e ROSS,                Attori e presentatori  della TV

- Pietro TURANO:      Attore  (Filippo Sava nel cast di SKAM)

ma anche importanti  personaggi locali:

- Andrea VIDOTTI    Manager sportivo

- Elisabetta NOVELLO     Prof.ssa  Associata in storia economica presso il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità dell'Università di Padova.

- Roberto VITALE    Giornalista e scrittore

- Renato BERGANTIN   Artista e Direttore della  Maison B.  di San Donà di Piave

Prof.ssa Elisabetta NOVELLO, (Prof.ssa  Associata in storia economica presso  l’Università di Padova e Curatrice del festival della Bonifica - Terreevolute - in San Donà di Piave)  con le  ragazze e i  ragazzi del Progetto Giffoni-San Donà Experience. La prof.ssa ha tenuto un breve intervento sulla Storia tramandata oralmente e successivamente è stata intervistata dai ragazzi.

vedi il video: https://youtu.be/rWd18zMji7Q

nuova-locandina_maggio .jpg