PCTO - Progetto "Mitologendo"

Il 14 Agosto si è conclusa la prima parte del progetto “Mitologendo”, percorso PCTO ideato e realizzato dal prof. Dario Donadello, che ha coinvolto 45 ragazzi del triennio del nostro istituto. Tale progetto, finalizzato a formare gli alunni alla lettura ad alta voce con i bambini della scuola primaria, è stato strutturato in una prima fase svolta a distanza a causa delle restrizioni dovute al Covid-19 e in una seconda fase di incontri formativi in presenza che si sono tenuti presso il Parco Vivaldi di Jesolo con il contributo delle lettrici volontarie della biblioteca di Jesolo che hanno supportato i nostri ragazzi attraverso la loro esperienza e che ringraziamo per la disponibilità.

Il progetto avrà la sua fase conclusiva nell’a.s. 2021-2022 e vedrà i nostri ragazzi incontrare gli alunni della scuola primaria per intrattenerli con la lettura dei miti greci.

A seguire l’articolo pubblicato dalla Biblioteca comunale di Jesolo su questa esperienza:

Immagine 2
Immagine 1